Controllo qualità

Controllo qualità

Controllo qualità
Altro importante compito dei nostri laboratori è quello del controllo della qualità dei prodotti KLF. Tutti i prodotti di base utilizzati per i nostri formulati vengono previamente analizzati in periodi di tempo molti ristretti in maniera tale da controllare la loro conformità alle caratteristiche chimiche e tecniche che il fornitore ha garantito. E' solo dopo la loro approvazione che le materie prime entrano nel ciclo produttivo.

Campioni di prodotto vengono prelevati da ogni fornitura che entra in magazzino sia che provenga dalla nostra produzione sia che provenga da altri fornitori; i campioni sono quindi utilizzati in test standard di laboratorio per essere poi approvati e distribuiti ai nostri clienti.

Tutti i prodotti chimici della gamma KLF Tecnokimica rispettano le normative Europee delle direttive REACH oltre a tutte le svariate norme richieste dai principali paesi utilizzatori di pellame finito. I nostri laboratori e i nostri tecnici sono specializzati e costantemente aggiornati sulle complesse normative Europee e internazionali e sono a disposizione dei clienti per assisterli nell'intento di ottenere pellami finiti sempre in linea con i parametri dettati dalle normative richieste e dai capitolati specifici dei compratori.

E' in questo modo che KLF TECNOKIMICA garantisce alla propria clientela una qualità costante e sempre controllata.


Servizio Tecnico
I tecnici dello staff KLF sono sempre a disposizione per effettuare prove presso le concerie che lo richiedono, per controllare vari processi produttivi effettuati presso i nostri laboratori o controllare le normali procedure presso il cliente stesso.

Il tecnico ritira direttamente in conceria i pellami da testare; nessun problema per quantità notevoli in quanto il servizio tecnico è in grado di effettuare intere campionature presso il nostro laboratorio, semplificando e alleggerendo il lavoro del cliente. Il nostro personale è sempre a disposizione per una consulenza gratuita laddove sia richiesta.

I nostri clienti vengono visitati regolarmente, messi al corrente di nuove tecnologie, consigliati con semplici suggerimenti o novità di cui siamo a conoscenza.

L'esperienza dei nostri tecnici è provata da anni di lavoro accanto ai conciatori dai quali recepiscono le necessità quotidiane; esperienza rafforzata anche dal contatto diretto con le nostre unità produttrici che li aggiornano costantemente sui nuovi ritrovati.
La gestione diretta della produzione e la conseguente conoscenza approfondita delle tecniche e delle materie prime, garantisce un risultato sicuro ed un'alta professionalità nell'affrontare le quotidiane problematiche dei processi conciari.

E' con questa combinazione che l'assistenza e il servizio acquistano un valore notevole dando un supporto di qualità ed esperienza alle concerie che si avvalgono della nostra collaborazione.
Torna su