Azienda KLF Tecnokimica

Azienda KLF Tecnokimica

Azienda KLF Tecnokimica
KLF Tecnokimica nasce nel 1998 con lo spirito di unire un gruppo di tecnici specializzati, animati dalla volontà di creare un'azienda nuova, che unisse insieme le diverse competenze ed esperienze di lavoro ultradecennale nel settore della chimica conciaria e della chimica di produzione dei formulati per il settore conciario, finalizzata alla creazione di pellami e di cuoio di alta qualità, unendo creatività e qualità tecniche, seguendo sempre le tendenze della moda e dello stile Italiano.

Cresciuta in termini di clienti e di fatturato, la KLF affronta oggi le sfide future con laboratori all'avanguardia, equipaggiati con tutti gli strumenti necessari alla definizione di articoli tecnici, con spazi moderni dove si effettuano campionature destinate a soddisfare ogni tipo di clientela con un servizio di qualità e con prodotti ad alto rendimento tecnologico. Laboratorio controllo qualità , laboratorio prove tecniche e campionatura , laboratorio prove fisiche.

La nostra gamma prodotti, studiata appositamente per ottenere il massimo risultato su ogni tipo di pellame, copre l'intero ciclo della lavorazione conciaria. Ognuno dei nostri prodotti è formulato con materia prima di base, della quale forniamo precisa definizione nelle nostre schede tecniche. I nostri prodotti sono ben identificabili e valutabili merceologicamente, una garanzia che permette al cliente di controllare nel tempo lo standard qualitativo del lavoro da noi svolto.

Agevolare il lavoro dei tecnici conciari con formulazioni in grado di ottenere pellami pregiati, ottimizzare i tempi di produzione nonchè i costi di lavorazione, assistere ogni singolo cliente per fornirgli un programma personalizzato sono i capisaldi della filosofia che, quotidianamente, contraddistingue il nostro operato e ci stimola nella ricerca di soluzioni sempre all'avanguardia.
Il nostro staff tecnico, formato solo da Chimici Conciari diplomati e laureati, garantisce una qualità di informazioni e assistenza altamente qualificata e professionale; ogni nostra consulenza gratuita presso i clienti volge ad incrementare le conoscenze dei tecnici conciari operativi presso le concerie, ad arricchire il loro bagaglio tecnico/pratico e a promuovere la collaborazione necessaria e fondamentale tra aziende chimiche e concerie.